ZEC alle Canarie, la migliore fiscalità in Europa

In quanto regione ultraperiferica dell’Unione Europea (UE), le Isole Canarie godono di un proprio Regime Economico e Fiscale (REF) che è stato pienamente approvato dall’UE. Ad oggi le società in regime ZEC pagano solo il 4% di tasse.

Grazie a queste disposizioni, le Canarie rappresentano una destinazione attraente per gli investimenti e per la costituzione di nuove imprese, favorendo lo sviluppo economico locale all’interno del quadro giuridico dell’Unione Europea.

aprire una zec alle canarie

“La Zona Speciale Canaria (ZEC) offre un ambiente fiscale favorevole che promuove l’innovazione, la crescita economica e l’occupazione, posizionando le Isole Canarie come una destinazione attraente per gli investimenti internazionali.”

Abg. José Bruno Ramírez Cubas

avvocato comprare casa las palmas canarie tenerife fuerteventura lanzarote

Avvocati Tributaristi per la redazione del tuo progetto ZEC

La nostra dedizione e professionalità ci permettono di garantire al 100% che la vostra società entrerà con successo nel consorzio ZEC. La nostra comprovata esperienza e il nostro impegno verso l’eccellenza ci rendono il partner ideale per trasformare la vostra espansione nelle Canarie in una realtà proficua.

La redazione del progetto verrà sviluppata da avvocati sia italiani che spagnoli esperti in diritto tributario ed iscritti regolarmente all’ordine di Las Palmas 

aprire una società alle canarie con commercialista italiano

Vantaggi Fiscali della ZEC alle Canarie

Le entità ZEC saranno soggette all’Imposta sulle Società vigente in Spagna, ma con un’aliquota ridotta del 4%.

Esenzione della ritenuta sull’Imposta sul Reddito dei Non Residenti

I dividendi distribuiti dalle filiali ZEC alle loro società madri residenti all’estero, insieme agli interessi e ad altri rendimenti derivanti dalla cessione di capitali a terzi, e i guadagni patrimoniali ottenuti senza una stabile organizzazione saranno esenti da ritenuta.

Imposta sulle Transazioni Patrimoniali e Atti Giuridici Documentati

Le entità ZEC saranno esenti dal tributo per questa imposta nei seguenti casi:

1. L’acquisizione di beni e diritti destinati allo sviluppo della loro attività nell’ambito geografico della ZEC.
2. Le operazioni societarie effettuate dalle entità ZEC, eccetto nei casi di dissoluzione.
3. Gli atti giuridici documentati relativi alle operazioni effettuate da queste entità all’interno della ZEC.

Imposta Generale Indiretta delle Canarie (IGIC)

Nel regime ZEC, saranno esenti da tributi da IGIC le consegne di beni e le prestazioni di servizi tra le entità ZEC, nonché le importazioni di beni effettuate dalle stesse.

Compatibilità con altri incentivi fiscali del REF

In conformità con la normativa comunitaria sull’accumulazione di aiuti e sotto certe condizioni, i vantaggi fiscali della ZEC sono compatibili con altri incentivi fiscali del REF, come: la Riserva per Investimenti, la Detrazione per Investimenti e le Zone Franche.

COMMERCIALISTA PER APRIRE UNA ZEC ALLE CANARIE

DI IMPOSTA SULLA SOCIETÀ

PER LE SOCIETÀ ISCRITTE NEL ROEZEC

Una volta ottenuta l’autorizzazione preliminare all’iscrizione, l’interessato avrà un periodo iniziale di 18 mesi per richiedere l’iscrizione nel Registro Ufficiale delle Entità della Zona Speciale delle Canarie (ROEZEC). Questo periodo potrebbe essere esteso di ulteriori 9 mesi, sia d’ufficio che su richiesta dell’interessato, offrendo quindi maggiore flessibilità nel processo amministrativo.

b
LISTA DELLE ATTIVITÀ ZEC
Per ottenere l’elenco completo di tutte le attività autorizzate per l’adesione al consorzio Zona Speciale Canaria (ZEC), ti invitiamo a fare clic sull’icona per scaricare immediatamente il dettagliato elenco delle attività consentite. 
aprire societa canarie commercialista

Requisiti per iscriversi alla ZEC

1) Essere una nuova entità o filiale con domicilio e sede effettiva nell’ambito geografico della ZEC.

2) Almeno un amministratore deve risiedere nelle Canarie.

3) Effettuare un investimento minimo di 100.000€ (per le isole di Tenerife e Gran Canaria) o di 50.000€ (nel caso di La Gomera, El Hierro, La Palma, Fuerteventura o Lanzarote) in attività fisse legate all’attività, entro i primi 2 anni dalla registrazione.

4) Creare, almeno, 5 o 3 posti di lavoro a seconda che si tratti delle isole capitali o meno, entro i 6 mesi successivi alla registrazione e mantenere questo livello medio durante gli anni in cui è affiliata alla ZEC.

5) L’oggetto sociale deve rientrare nelle attività consentite nel quadro della ZEC.

Perchè Fiscal Tax Canarie?

K

Team Ultraspecializzato

commercialista italiano canarie

Lo studio lavora in team unendo le competenze di avvocati e commercialisti sia italiani che spagnoli

Agilità e Velocità

avvocato italiano canarie

Offriamo soluzioni rapide e personalizzate ai diversi problemi che possono verificarsi sia in ambito legale che fiscale

Pratiche Online

studio legale gran canaria

Puoi incaricare dall’Italia tutti i nostri servizi legali, fiscali e contabili senza dover essere fiscamente alle Canarie

Diritto Digitale

fiscal tax canarie

Il nostro team è specializzato in fiscalità e tassazione del mondo digitale, criptovalute, youtube ed e-commerce

Condividiamo Conoscenza

avvocato las palmas

Condividiamo la nostra esperienza con il cliente in modo che possa conoscere i motivi per cui vengono prese determinate scelte

Trasparenza

commercialista las palmas

Il nostro Codice Etico mira a garantire che tutte le nostre azioni siano condotte in modo responsabile, completo e trasparente

tasse canarie

Guide

Scarica le nostre guide in costante aggiornamento e scopri quali sono gli incentivi per chi vuole avviare un business o trasferire la sua attività alle Canarie

tasse canarie

Video

Scarica il nostro videocorso pratico e comprendi quali sono i principali aspetti da tenere in considerazione per acquistare un’immobile alle Isole Canarie

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci e prenota la tua consulenza

× Posso aiutarti?